pizzeria chicco di grano

storia, cultura e arte in tavola

Il fascino della Roma più antica e genuina nella splendida cornice del Colosseo e dei Fori Imperiali: in questo contesto di immenso valore culturale e artistico, bello da mozzare il fiato, il Chicco di Grano rappresenta un locale dove tradizione gastronomica e tipicità si fondono, dando vita a piatti deliziosi, succulente pietanze e dolci fatti in casa.
In un antico casale ristrutturato dove il fascino è palpabile in ogni angolo, il ristorante pizzeria è un punto di ritrovo per gli appassionati della buona tavola e per chi ama circondarsi della magica atmosfera della Roma più autentica.

Il fascino di Roma e le specialità culinarie

griglieria pizzeria

La pizzeria griglieria Chicco di Grano è un locale romano inserito in un contesto di notevole interesse storico e paesaggistico. Esso fa breccia tra le strade del Rione Monti, la zona della città di Roma nella quale campeggiano il Palazzo del Viminale (attuale sede del Ministero dell’Interno), il Palazzo delle Esposizioni e la basilica di Santa Maria Maggiore, una delle quattro basiliche papali della Capitale. Proprio in questa cornice di grande fascino storico avrete modo di gustare molte specialità diverse, comprese varie ricette tipiche della cucina romana. In questo pittoresco rione, dove spicca la bellezza delle vie strette, le botteghe artigiane e i negozietti tipici, potrete ammirare le doti più autentiche della Roma dell’Ottocento e visitare inoltre il grande parco archeologico dei Fori Imperiali.

Share by: