storia, cultura e arte in tavola

Il fascino della Roma più antica e genuina nella splendida cornice del Colosseo e dei Fori Imperiali: in questo contesto di immenso valore culturale e artistico, bello da mozzare il fiato, il Chicco di Grano rappresenta un locale dove tradizione gastronomica e tipicità si fondono, dando vita a piatti deliziosi, succulente pietanze e dolci fatti in casa.
In un antico casale ristrutturato dove il fascino è palpabile in ogni angolo, il ristorante pizzeria è un punto di ritrovo per gli appassionati della buona tavola e per chi ama circondarsi della magica atmosfera della Roma più autentica.

Birre artigianali

Il Chicco di Grando propone ottime birre lavorate artigianalmente, disponibili in diverse varianti per venire incontro a tutti i gusti: dalle chiare alle rosse, passando per le scure, le doppio malto e le birre di frumento, troverete senza dubbio la birra che più si addice al vostro palato.

Belgio Orval

Birra Trappista ambrata.
Alta fermentazione alc. 6,2° rifermentata in bottiglia di schiuma fine, persistente e cremosa con aromi di spezie e luppolo al naso; di colore ambrato intenso e vellutato in bocca è asciutta, fresca e morbida con retrogusto di lunga persistenza.

Apri la vetrina

Belgio Troblette

Birra Bianca alc. 5,1%. Il colore ha decisamente sfumature oro ed è leggermente opalescente, il perlage è sottile, all'olfatto colpiscono i sentori di agrumi e limone, con un complesso sapore fruttato dove si identificano bene mela e agrumi, nella bevuta ci regala sentori speziati e un leggero aroma di luppolo, ottimo potere dissetante.

Apri la vetrina

Belgio Lamoral

Birra Triple, alta fermentazione 8%. Schiuma abbondante e duratura, colore ambrato chiaro, al naso presenta aromi dolci di frutta, miele e malto, in bocca presenta sapori di malto, caramello e luppolo con una finitura speziata, fruttata e floreale. Molto beverina.

Apri la vetrina

Italia, Amiata, Bastarda rossa

Birra alla castagna alc. 7°. Ad alta fermentazione, schiuma cremosa, colore rosso tenue tendente al castagna. Aroma di castagna, il lievito dà note di fruttato, la luppolatura e attenta a lasciare il retrogusto deciso delle castagne. Di gusto morbido, rotondo, con note di caramello.

Apri la vetrina

Germania, Weihenstephaner

Birra Hefe Weisse alc. 5,4°. Di colore giallo-oro torbido, schiuma abbondante e soffice; gli aromi sono di torta di banana, chiodi di garofano, vaniglia e agrumi. In bocca è più deciso l'aroma di banana che lascia il passo ai chiodi di garofano e con un finale amaro delicato e amabile.

Apri la vetrina

Belgio, Malheur 10

Birra Strong Ale 10% alc. Chiara ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia, di corpo pieno colore dorato con una consistenza di miele molto riconfortante e riscaldante con un retrogusto di luppolo secco.

Apri la vetrina

Germania, Schmucker,
Keller Bier

Tipo lager non filtrata 4,8% alcol. Torbida dal lievito, di colore giallo chiaro, profumata dal luppolo fiorito, di un cappello di schiuma voluminoso e compatto, al naso presenta sentori di lievito, in bocca è piena con sapori di lievito e un finale amarognolo.

Apri la vetrina

Vollmond

Nella notte di luna piena il mastro birraio scende nella sua cantina e prepara questa pregiata birra con ingredienti accuratamente selezionati. Si dice che nel colore oro scintillante di questa birra leggera, vivace, dal carattere intenso, si rispecchi la magica forza della natura.

Apri la vetrina

Inghilterra, Ruby Red Ale

Bitter Red Ale alc. 4,3°: è una birra stagionale prodotta solo in autunno, di colore rosso intenso, speziata di legno al naso con un sottofondo di malto e leggera liquirizia, con aromi di nocciola, malto tostato tendente al dolce.

Apri la vetrina

Inghilterra, Golden Ale

Ale Inglese Dorata alc. 4,7°. Di colore dorato chiaro, schiuma leggera che svanisce rapidamente. Al naso sentori freschi di luppolo e agrumi. In bocca è fragrante, fresca con note leggere sia di luppolo che di malto con l'agrume sullo sfondo.

Apri la vetrina

Italia, Birranova Linfa

Stile American Pale Ale 5% alcol.
Ad alta fermentazione, chiara di colore giallo-dorato e brillante con schiuma bianca persistente, al naso presenta sentori di erba e agrumi, in bocca un'esplosione fresca con un finale sapido; si abbina con mare crudo, carni bianche e primi delicati.

Apri la vetrina

Italia, Zagara

Birra al miele alc. 5,1°. Colore arancio, con schiuma bianca pannosa, aderente e persistente. Al naso sentori d'arancia e di spezie, in bocca si percepiscono i sapori di malto, arancia e una chiusura di luppolo che la rende molto beverina e dissetante, ideale come aperitivo o accompagnando cibi non troppo calorici come insalate a base di pesce o di carni.

Apri la vetrina

Italia, Almond 22 Irie

Stile Ale chiara alc. 5%. Ad alta fermentazione di schiuma fine e abbondante. Colore giallo paglierino e di aspetto chiaro, corpo medio, amaro moderato e di una frizzantezza normale, con una finezza olfattiva attraente e un retro olfatto discreto.

Apri la vetrina

Italia, Civale Mervisia

Stile English Pale Ale 6,2% alcol. Di colore ambrato e schiuma a grana fine, il profumo è di frutti di bosco, completato da delicate note caramellate donate dai malti, in bocca è corposa, rotonda con una nota fruttata che accompagna la degustazione e un delicato amaro finale.

Apri la vetrina
PIZZERIA GRIGLIERIA CHICCO DI GRANO | 6/7/8, Via Zingari - 00184 Roma (RM) - Italia | P.I. 05470881003 | Tel. +39 06 47825033 | ristorantechiccodigrano@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite